Effetto Double Exposure in Photoshop
Per ottenere un effetto Double Exposure, bisogna combinare due foto, o altre immagini, scontornate elaborate con Adobe Photoshop o con il proprio programma di grafica preferito, in modo da ottenere una singola immagine.
I valori dell’esposizione possono essere più o meno identici, ciò che importa è che alla fine si riesce ad ottenere una creazione armonica e visivamente gradevole.
Perché utilizzare questa tecnica cosidetta “doppia esposizione” e quali sono gli obbiettivi che ci permette di ottenere?
E’ un effetto che permette di fondere insieme concetti appartenenti a sfere diverse, a creare visivamente messaggi interiori e aforismi.
Con la Moultiple Exposure, puoi accordare parole e immagini, regalando allo spettatore una sorta di stupore, di meraviglia, coinvolgendolo appieno nella magia della “Digital Art”.
Spero di proporre immagini che rimandano visivamente all’infinita suggestione del mito ovidiano.
L’idea della metamorfosi, delle forme che mutano, di rimandare anche ad un messaggio interiore fatto di variazioni emotive colte nell’ambivalenza di un processo distruttivo e, al tempo stesso, di manifestazione vitale.