(Twitter tutorial italiano)un fantastico motore di ricerca!!!

Motore di ricerca twitter
Basta digitare quello che ci serve dentro il campo cerca e avere la risposta anche se la notizia è molto recente, poiché istantaneamente viene indicizzata. Quindi a differenza del suo competitor facebook nel quale io posso vedere solo i post dei miei amici, in twitter ” a meno che non siano messi appositamente come nascosti”, io posso vedere tutti i tweetsdi tutti quindi ho notizie fruibili e in tempo reale.
La mole di notizie in tempo reale che si possono leggere è immensa fare ricerca su twitter per sapere le ultime notizie è la soluzione migliore in quanto ogni minuto migliaia di persone aggiornano e scrivono qualsiasi notizia, ergo qualsiasi cosa tu cerchi qui di sicuro lo hanno già pubblicata in tutte le salse e non hanno bisogno che i crawlerpassano a farvi visita;) .
Anticipando quindi i migliori motori di rcierca come google e bing.
Di conseguenza però le novità in twitter hanno vita breve poiché dopo qualche ora, ma anche molto di meno, il tuo articolo, la tua news, è di sicuro sommersa dalle altre comunicazioni degli utenti.

(Twitter tutorial italiano) Per chi ha pochi follower un consiglio …

Un’ espediente che si deve usare quando si hanno pochi follower e quello di citare altre persone nei vostri tweet anche non sempre si ha una risposta, questo metodo da un modo positivo per farsi conoscere ed essere seguiti da altri, ma anche un modo per fare esperienza personale con questo grandioso metodo di comunicazione.

Retweet

È sicuramente un metodo che ci aiuta a tenere in considerazione i nostri amici

Come usare twitter Tutorial in italiano retweet

È molto semplice basta ad esempio cercare un tweets che ci piace o di nostro interesse per qualsiasi motivo e condividerlo con i miei follower ed in più arriva una notifica alla persona che a creato il tweets che ci interessava, un modo per interagire sicuramente semplice alla portata di tutti quindi a volte non serve scrivere qualcosa per forza solo per essere visibili poiché dare visibilità ai vostri follower potrebbe essere anche un buon modo per iniziare.

Quindi il Motto è “interagire con gli altri e non lupi solitari ;)”.

La funzione del TAG # hashtag

Un’ultima considerazione per utilizzare la forza di twitter per la ricerca è La funzione del TAG # hashtag
Questo tag hashtag e molto importante in quanto la parola che viene visualizzata diventa una parola chiave ed è fruibile subito.
Quindi se scrivo #laciodrum questa parola diventa una parola chiave.
Se devo cercare delle notizie per me importanti a me basta mettere ad esempio: #wordpress e mi compaiono tutti i tweet che hanno all’interno la parola wordpress semplice vero?

Questa guida su Twitter tutorial italiano è giunta al termine ci vediamo al prossimo tutorial

un abbraccio da Laciodrum

Pages: 1234

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*