(Twitter tutorial italiano ) Interfaccia della finestrella per inviare i nostritweet

COM’E’ COMPOSTO UN TWEET
Osservando l’immagine, la freccia in rosso, indica l’icona della geolocalizzazione, per far sapere da dove stiamo postando.

Come-usare-twitter-geolocalizzazione

Osserviamo nel dettaglio l’immagine di seguita riportata:

Twitter tutorial italiano impostazione tweet

  1. Risposta (la singola freccia verso sinistra) che è molto intuitivo capirne la funzione.
  2. Retweet che è una sorta di condividi o mi piace di facebook.
  3. Aggiungi a preferiti che serve per far capire che quel post e di nostro gradimento in modo particolare molto utile per legare nuove amicizie.
  4. Visualizza attività del tweet per vedere come è considerata la nostra notizia sul social quante volte viene visualizzata e le interazioni ottenute.

(Twitter tutorial italiano) Per chi ha pochi follower un consiglio …

Un’ espediente che si deve usare quando si hanno pochi follower e quello di citare altre persone nei vostri tweet anche non sempre si ha una risposta, questo metodo da un modo positivo per farsi conoscere ed essere seguiti da altri, ma anche un modo per fare esperienza personale con questo grandioso metodo di comunicazione.

Retweet

È sicuramente un metodo che ci aiuta a tenere in considerazione i nostri amici

Come usare twitter Tutorial in italiano retweet

È molto semplice basta ad esempio cercare un tweets che ci piace o di nostro interesse per qualsiasi motivo e condividerlo con i miei follower ed in più arriva una notifica alla persona che a creato il tweets che ci interessava, un modo per interagire sicuramente semplice alla portata di tutti quindi a volte non serve scrivere qualcosa per forza solo per essere visibili poiché dare visibilità ai vostri follower potrebbe essere anche un buon modo per iniziare.

Quindi il Motto è “interagire con gli altri e non lupi solitari ;)”.

Adesso su Twitter tutorial italiano vediamo un aspetto da tenere in considerazione per mantenere sotto controllo le nostre liste di follower.

Come eliminare i following

Come vi ho accennato prima in sostanza il social e diviso in following ( quelli che noi seguiamo ) e follower ( quelli che ci seguono )

Ma ad un certo punto siamo stanchi di avere una lista di persone che non hanno interesse ed eliminarli.

Ho una versione lunga ma è sicuramente utile e una molto piu veloce.

Da Home Cliccare su Following

Nella lista abbiamo tutte le persone che abbiamo scelto di seguire, ma prestando un po di attenzione si noterà la scritta “ TI SEGUE” che stabilisce che è anche un follower cioè che segue anche noi.

Dove non si legge questa scritta non è un nostro seguace possiamo eliminarlo cliccando sul bottone blu following per smettere di seguire e il tasto blu diventa bianco con la scritta “Segui”.

Twitter tutorial italiano come-vedere-se-chi-segue-mi-segue

Un modo molto più semplice è questo:

Basta cliccare qui scoprire chi non ti segue più su twitter segui questo link

Una volta collegato al sito ti verrà chiesto di utilizzare l’app con twitter, accetta e verrai reindirizzato su una pagina molto semplice ed intuitiva dove puoi vedere i following che non ti seguono ed eliminarli dall’elenco.

Puoi anche vedere Chi ti Segue ed essere sicuro che siano seguiti anche da parte tua.

Pages: 1234

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*