Tutorial social network


Premessa


La nascita di Internet ha contribuito allo scambio di informazioni sempre più veloci ed immediate, nel tempo l'utilizzo dei computer, grazie anche ad un notevole abbassamento dei costi è alla nascita di piattaforme sempre più semplici, hanno fatto si che oggi sia diventato di uso comune. Nel corso degli anni sono nate delle community di notevole successo e terreno fertile per la nascita dapprima come semplici chat room  e poi la loro evoluzione successiva a quella che oggi chiamiamo social network.

I social Network


Ritrovare vecchi amicizie compagni di scuola la prima ragazza, scambiare notizie con il mondo con nuovi amici virtuali postare le foto del nostro gattino fino ad arrivare a scambiare info e dati di carattere commerciale, grazie all'evoluzione dei social oggi non solo è possibile ma è uso quotidiano della stragrande maggioranza delle persone di ogni età. Sono in numero sempre crescente sempre con nuove strategie e continui adattamenti, ma il punto che accomuna la stragrande maggioranza dei social è l'iscrizione gratuita e immediata.

Ciò che invece non sempre riesce intuitivo sono le molteplici potenzialità che questi strumenti possono avere sul nostro business grazie appunto alla visibilità che i nostri prodotti e servizi possono ricevere.

Credo che approfondire la conoscenza attraverso dei tutorial ed utilizzare un mezzo come i social network in maniera corretta porterebbe di sicuro dei vantaggi sia alle piccole azienda che alle aziende già conosciute e blasonate, mettendole di conseguenza sullo stesso piano, ed offrendo veramente pari opportunità di essere primi per la qualità del servizio e non per la possibilità di possedere enormi finanziamenti.

hashtag creare categorie nuove o utilizzare quelle più popolari per avere più visibilità nei social e alcune accortezze nel suo utilizzo

dicembre 16, 2015
·
Twitter tutorial italiano per descrivere questo social sottovalutato ma molto potente semplici descrizioni su come scrivere fare amicizia aumentare visibilità cancellare i numerosi following e capire come la vera forza di twitter