Preventivo e informazioni per creare un sito web professionale


Grazie al web il computer non è solo uno strumento di calcolo ma di comunicazione. Oggi nel mondo decine di migliaia di beni e servizi vengono venduti sul web un canale di distribuzione a misura d'utente. L'azienda più piccola del mondo ha la possibilità di essere visibile al pari delle più grandi

Preventivo sito web

Occupandomi di grafica e di sviluppo di siti web con wordpress, mi creo gli obbiettivi sia grafici che utili per realizzare siti web responsive graficamente belli e funzionali.

Far diventare visibile  la vostra azienda, professione o qualsiasi tipologia di marketingdivulgandola nel web nei canali appropriati per acquisire sempre più nuove visualizzazioni e in gergo avere una indicizzazione sui motori di ricerca sempre migliore.

Non solo anche attraverso la pubblicità tradizionale, "fuori dal web", lo metto tra gli apici solo per suddividere i due mondi, , ma in sostanza sono strade che hanno come obbiettivo un fine comune.

Quindi come grafico non trascuro mai la parte cartacea e tradizionale come i volantini, bigliettini da visita, e tutte le varianti possibili di questa forma di comunicazione sempre in voga. unendo i due mondi e le  strategie, si arriva ad un ottimo connubio di forze che sfruttano di fatto più canali di comunicazione.
Leggendo di seguito andremo alla ricerca del perché oggi un sito web responsive sia necessario.

Il preventivo dovrebbe essere un'ultima analisi del vostro impegno personale che dedicherete alla vostra azienda, vi consiglio di leggere di seguito per capire cosa ottenere da un sito web.

Premessa


Realizzare un sito web sembra una cosa che tutti possono ottenere e sicuramente alla portata di chiunque mastichi un po di internet, realizzare un sito semplice, con la descrizione della propria azienda, le foto, aggiungere i numeri di telefono, mail ed il gioco è fatto, non è molto difficile o costoso e dopotutto, ci sono molti host gratuiti, come altervista che offrono spazio web abbastanza capiente e la possibilità di creare pagine web in modo del tutto veloce è molto intuitivo.

Allora perché affidarsi ad un web designer?




La differenza tra fare una cosa e fare una cosa fatta bene, segna, la sostanziale scelta tra l'essere in prima pagina sui motori di ricerca, ed usufruire dei vantaggi di acquisire clienti ogni giorno, avere un certo prestigio, oppure avere solo una carta stampata sul web di cui conoscono solo i tuoi amici e i parenti.


Cosa svolge in più il web designer?



  • Divulgazione del messaggio commerciale attraverso canali social

  • Iscrizioni nelle directory

  • Presenza in forum di appartenenza

  • rassegne stampa

  • linkbuilding


In effetti anche se si ha la possibilità di avere subito dei risultati, come il vedere online tutto ciò che ci viene in mente, non vuol dire che abbiamo finito il nostro compitino o che da ora abbiamo un nuovo strumento efficace, commercialmente parlando, non vuol dire che abbiamo la stessa visibilità del sito seguito da persone esperte.

Ora se avete del tempo bene, sicuramente piano piano, riuscirete ad avere ciò che desiderate e magari un vostro scopo, altrimenti se occupate le vostre giornate con un lavoro massacrante, penso sia davvero ardua l'impresa di riuscire da soli.


Avere un sito web di successo vuol dire



  • Inserire ogni giorno informazioni, verificare quali di queste arriva al nostro pubblico e quale canale informativo preferisce, in modo da farci trovare sempre presenti.

  • Fare una statistica delle pagine migliori del nostro sito grazie alle visite create

  • Modificarle e renderle più appetibili.

  • Coinvolgere sempre utenti

  • Avere un riscontro per la propria azienda.


Tutto questo è il pane quotidiano di chi come me lavora nel web.

Ora che ti sei fatto un'idea del lavoro che sta dietro ad un sito web responsive e ottimizzato, un negozio virtuale funzionante, puoi davvero scegliere se continuare da solo o farsi un'idea di quanto può costare.

Qui a Roma si dice Domandare è lecito Rispondere è un dovere.... per me sarà un piacere
Se vuoi saperne di più contattami telefonicamente 320 79 27 459

Per un consulto o per un semplice preventivo, per la realizzazione di un nuovo sito web, per l'ottimizzazione  seo di un sito web già esistente, o semplice restyle.

Oppure Scrivimi attraverso il form compilando i campi e fornendo una breve spiegazione sarai contattato nel più breve tempo possible